Vai al contenuto
Home » Sense8 » I 10 momenti più epici di Sense8

I 10 momenti più epici di Sense8

sense8

4- Wolfgang che combatte insieme a Lito

Wolfgang si incontra con suo cugino e i suoi scagnozzi in cerca di vendetta. È l’imbrunire, si trovano in un parcheggio deserto, una scena sin troppo classica dalle sorti sembrerebbe prevedibili. Eppure Sense8 trova il modo di stupirci e ad aiutare Wolfgang in difficoltà con una pistola alla testa ci manda Lito, l’attore messicano in mutande con un sandalo da una parte e un calzino dall’altra.

In un momento di time stop, i due discutono su cosa è andato storto: Wolfgang aveva calcolato tutto ma ora è troppo distante dalla sua pistola nascosta sotto l’auto alle spalle ma deve guadagnare tempo e non sa come fare. Wolfgang e Lito sense8Lito gli suggerisce di mentire per distrarli, di dirgli qualcosa che vogliono sentirsi dire, ma Wolfgang non è in grado di fingere in quanto è un comportamento che gli ricorda il padre che ha odiato.

Lito quindi prende il controllo e racconta una storia verosimile su come Felix, il suo amico, s’è procurato i diamanti per i quali s’è scatenata la rivalità in principio, per fargli discutere tra loro. È a quel punto che Wolfgang riesce a raggiungere il fondo della macchina e a prendere la pistola uccidendoli, il tutto accompagnato da un gran finale di bazooka. “Lying is easy, it’s what I do” gli dice Lito, al che Wolfgang lo invita a sistemare i suoi errori.

5- Wolfgang che ricambia il favore e aiuta Lito

Daniela, la fidanzata copertura di Lito, per fare in modo che il suo ex violento non pubblichi le foto che mostrano l’omosessualità dell’attore latino, torna a vivere con il ricattatore Joaquin. A Lito però non sta bene e trova il coraggio di andare a sfidarlo. La scena si apre con Lito che scende dalla macchina facendo due tiri di sigaretta che lancerà poi fuori dall’inquadratura. Joaquin con Daniela – questa con un livido in via di riassorbimento in faccia – lo vedono e lo aspettano nel vialetto di casa di lui. Lito le chiede di andare a casa con lui, lei dopo avergli chiesto se è sicuro, conoscendo le conseguenze, accetta.

Ma Joaquin non li lascia andare via così facilmente. Con una serie di pugni in faccia stordisce il protagonista. Al che Lito gli risponde con un pugnetto un faccia e Daniela con una palata sulla schiena, cosa che la porterà a terra a causa dello schiaffone in risposta dall’ex.

Insomma a Lito, tra lanciare piante e prendere parecchi calci e pugni, non sta andando per nulla bene. Quando Joaquin pensa di averlo messo K.O. e se ne sta andando verso casa, Wolfgang compare in piedi sopra Lito – che è a terra – e gli porge la mano per rialzarsi e combattere. “Joaquin…. we’re not done” gli dice Wolfgang attraverso Lito.Sense8 Wolfgang Wolfgang si lascia colpire una volta – lui sa come incassare – e in tre colpi bene assestati, tra cui un diretto che gli rompe il naso e un montante (che ha l’aria di far proprio male), lo manda a terra. “Fighting is easy, it’s what i do“. Con una croce in mezzo al giardino che fa da sfondo e Daniela sotto il braccio, Lito riesce finalmente a redimersi dalle sue paure ed a salvare la sua amica.

Pagine: 1 2 3 4 5 6