10) Un degno finale
Può sembrare scontato (soprattutto vista l’alta qualità che Sense8 ha sempre raggiunto, mantenuto e dimostrato), ma quante volte siamo rimasti delusi dal finale di una Serie Tv?
Ottenere questo speciale è stato un vero e proprio miracolo, un dono dal cielo, e possiamo stare certi che nessuno è intenzionato a sprecare l’occasione e che lavoreranno tutti al meglio per sfruttarla al massimo. Ma che queste due ore di puntata si dimostrino un finale degno per un capolavoro come Sense8 è fondamentale.
Ovviamente, nonostante tutto, non spetta a noi decidere cosa verrà mostrato e cosa no, o che piega verrà data alla storia. Ma credo siamo tutti d’accordo sul fatto che questo speciale dovrà riuscire a darci tutte le risposte ancora nascoste, dallo scontro finale con la BPO e a una coerente risoluzione delle tante e diverse storyline. Stiamo chiedendo troppo? Eppure sono convinta che il finale di Sense8 non sarà solo all’altezza delle nostre aspettative: ancora una volta, ci stupirà e ci lascerà a bocca aperta con la sua immensa meraviglia.