3) Il brindisi di Nomi
Il matrimonio della sorella di Nomi è riuscito a regalarci un’infinità di momenti ed emozioni fortissime (come la prima volta in cui il padre della sensate la chiama e la riconosce come sua figlia).
Nomi ha detto più volte di quanto si sentisse incapace di parlare in pubblico e davanti a una platea. In realtà proprio i suoi discorsi sono tra i migliori in Sense8, e quello fatto in onore della sorella nel corso della seconda stagione è uno dei miei preferiti in assoluto.
Con alcune bellissime ed efficacissime frasi, la sensate (che a causa del suo non riconoscersi nel corpo maschile in cui è nata e la sua decisione di operarsi per ottenere un fisico dalle connotazioni femminili ha avuto un rapporto sempre un po’ complicato con i suoi familiari) ci racconta della sua operazione, spiegandoci cosa sia realmente la famiglia. E anche qui restare impassibili davanti alla grandezza e all’immensa bellezza delle sue parole è assolutamente impossibile.
Io non so cosa abbiamo fatto di così tanto per meritarci queste frasi, ma se il mondo è un posto anche leggermente migliore, un po’ è anche merito di Sense8.