Sense8 è un capolavoro firmato The Whachowski che porta il telespettatore a vivere delle relazioni fisiche e mentali come mai finora.
Sense8 è una Serie Tv statunitense del 2015, salita subito al vertice della classifica di gradimento per coloro che hanno avuto il piacere di vederla (affrettati, siamo a fine novembre, manca più o meno un mese per il Christmas special che dà il via alla seconda stagione, quindi hai tempo di recuperarla se non l’hai ancora vista).
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Mettiti seduto se ancora non l’hai fatto, bevi un caffè, accenditi una sigaretta, insomma rilassati e leggi i motivi per il quale Sense8 sarà la prossima cosa che andrai subito a guardare una volta finito di leggere l’articolo.
1) The Wachowski
Ok, se ci sta la firma di Lana e Lilly Wachowski su qualcosa, quel qualcosa non può non suscitare curiosità nella gente, questo perché dalle loro menti è stato partorito quel successone che è la saga di Matrix, la sceneggiatura di V per Vendetta e questo capolavoro che è Sense8.
La serie, infatti, ideata e curata dalle sorelle transgender, è nata dalla volontà di trattare tematiche legate all’impatto tecnologico sulla società moderna portandole a focalizzarsi, insieme a Michael Straczynski, sull’evoluzione umana e sulla capacità dell’uomo di sviluppare sempre più ampi livelli di empatia. Questa fu la base narrativa di ciò che noi oggi chiamiamo Sense8 e che Netflix ha subito messo in produzione.





