Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Antieroi delle Serie Tv che ci hanno fatto dubitare della nostra moralità

10 Antieroi delle Serie Tv che ci hanno fatto dubitare della nostra moralità

Breaking Bad, antieroi

2) Gregory House – Doctor House

A proposito di sociopatici, come non citare lui: l’unico e inimitabile doctor House? Il suo cinismo, l’ironia pungente e la risposta sempre pronta sono alcune delle caratteristiche che rendono questo personaggio uno di quelli che proprio non possono non essere amati. A ben guardare, però, lo show propone tanti altri modelli decisamente più positivi: medici dalla moralità solida, colleghi decisamente più umani, o che almeno usano metodi legali e ortodossi.

D’altronde, nel corso della serie viene indagato in più modi il lato oscuro di House, a partire della sua debolezza, solitudine e la dipendenza dai farmaci. E se anche le sue caratteristiche negative risultano più che evidenti, ancora non sono riuscita a trovare qualcuno che fosse immune al fascino di questo personaggio.

3) Perry Cox – Scrubs

antieroi
10 antieroi delle Serie Tv

C’è un altro medico che deve essere inserito alla lista: il dottor Perry Cox. Anche in questo caso il sarcasmo e l’ironia giocano a suo favore; eppure i lati negativi non gli mancano di certo.

L’immaturità, l’incapacità di esprimere sentimenti positivi o anche solo di mostrare un minimo di debolezza, l’allontanare gli altri per paura e insicurezza…insomma, la sua incapacità di accettare il suo lato più umano si ripercuotono in maniera decisamente negativa sul suo modo di essere, rendendolo sotto molti aspetti un vero e proprio antieroe. Seppure al riguardo non viene considerato un esempio da seguire, Perry resta uno dei personaggi più amati dello show. E come potrebbe essere altrimenti?

Pagine: 1 2 3 4 5 6