Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 attori più pagati delle Serie Tv

I 10 attori più pagati delle Serie Tv

5 Ellen Pompeo – Grey’s Anatomy 

pagati

Passiamo dalle comedy al medical drama più famoso ed amato di sempre: Grey’s Anatomy. Ellen Pompeo, l’attrice interprete della protagonista Meredith, riceve dunque uno stipendio proporzionato al successo riscosso dalla serie di Shonda. In un solo anno Ellen ha guadagnato infatti 11,5 milioni di dollari, classificandosi quarta nella classifica delle star femminili più pagate del mondo seriale. Proprio niente male, no?

6 Patrick Dempsey – Grey’s Anatomy 

pagati

Stupisce che il collega della Pompeo, Patrick Dempsey, guadagni più di lei. Secondo i dati di Forbes l’interprete di Derek avrebbe accumulato in un anno 2 milioni di dollaroni (mezzo milione in più di lei, dunque). Chissà se ora che ha lasciato la serie riuscirà ad accumulare nuovamente queste cifre o se rimpiangerà la sua scelta.

7 Kevin Spacey – House of Cards

pagati

Se decidi di scritturare per una serie tv un attore che ha vinto ben 2 Oscar oltre ad avere una filmografia di tutto rispetto, devi aspettarti che chieda un compenso molto alto. E’ questo il caso del magnifico Kevin Spacey che interpreta Frank Underwood nella celebre serie “House of Cards”. Il suo guadagno nel 2015, secondo Forbes, sarebbe di 9,5 milioni lordi. Ci sembra addirittura misero questo compenso per un attore di un tale calibro, che recita in una delle serie più acclamate degli ultimi anni.

8 Kerry Washington – Scandal 

pagati

Chissà se guadagna più Olivia Pope o Kerry Washington, la strepitosa attrice che interpreta la protagonista della serie Scandal. Non sappiamo quale sia lo stipendio di una direttrice alle comunicazioni della Casa Bianca, ma possiamo assicurarvi che quello di Kerry è piuttosto alto, tanto da averle permesso di finire nella classifica degli attori delle serie tv più pagati. Il suo guadagno è stato di 7 milioni di dollari in solo un anno. Una cosa è certa: abbiamo capito che Shonda paga bene gli attori che accettano di partecipare alle sue serie.

9 Mark Harmon – NCIS

pagati

Mark Harmon è una delle colonne portanti della più famosa serie poliziesca, NCIS. Il fatto che faccia parte del cast dal 2003 gli ha fatto guadagnare molta popolarità e naturalmente un florido stipendio. Tra il 2014 ed il 2015 ha guadagnato  ben 20 milioni di dollari e si è posizionato al terzo posto tra gli attori delle serie tv più pagati. Se riesci a mantenere inalterato il successo di una serie per tanti anni, è naturale che tu venga lautamente retribuito.

10 Ashton Kutcher – Two Half and men

pagati

Dopo l’abbandono di Charlie Sheen, “Two Half and man” ha faticato a trovare un degno sostituto. Alla fine la scelta è caduta su Ashton Kutcher, un attore già navigato che ha chiesto un grande compenso per la sua partecipazione alla famosa serie comedy. Nel 2014, infatti, era l’attore più pagato delle serie tv, mentre nell’anno successivo ha guadagnato “solo” venti milioni. Sono stati comunque soldi ben spesi: il personaggio di Ashton ha portato allo show nuova linfa e soprattutto un nuovo pubblico (soprattutto femminile).
Pagine: 1 2