4) FRIENDS
Due appartamenti, sei amici ed è subito una grande festa. Monica è una cuoca, le battute di Joey sono esilaranti, le canzoni di Phoebe una meraviglia per le orecchie. Mi sembra evidente come mai ogni telefilm addicted su questa Terra voglia passare almeno la Vigilia di Natale con loro. E la mattina dopo tutti al Central Perk.
5) ORANGE IS THE NEW BLACK
Voi direte questa è pazza a voler passare il Natale in un carcere femminile. Pensiero assolutamente comprensibile, non lo nego. Ma le prigioniere del penitenziario di Leachfield nonostante siano letteralmente in gabbia trovano sempre il modo di festeggiare le festività . Le ammiro per la loro forza e bontà d’animo. E per la loro imbarazzante recita canora basata sul Presepe.
6) BONES
Booth e Bones sono sempre stati una famiglia, anche quando erano semplicemente partner di lavoro. Sono sicura non dimenticherò mai la scena in cui lui porta a lei l’albero di Natale fuori dalla prigione. E andando avanti con le stagioni il desiderio di passare le feste con loro è solo aumentato.
7) COUGAR TOWN
Ho iniziato a vedere questa serie principalmente perché la protagonista era Courteney Cox. Ma mi sono affezionata subito a Jules e tutti i personaggi che le ruotano intorno. Sono inseparabili. E ovviamente tutti abbiamo pensato che sarebbe bello ubriacarsi di vino con loro, soprattutto durante le feste.
8) GLEE
Ogni episodio natalizio di Glee si versa una lacrima. Le loro versioni delle canzoni festive sono da brividi (sentite e guardate qui) e ti viene semplicemente voglia di metterti a cantare con loro. Addobbando l’albero e mangiando tutto ciò che è pensabile.
9) THE BIG BANG THEORY
Guardate come sono carini in questa foto. Vivono in appartamenti diversi ma sono uniti come non mai. Sono una vera grande famiglia. Di nerd principalmente. Ma chi siamo noi per giudicare? In fondo, abbiamo tutti un lato un po’ nerd, nascosto o meno….
10) BREAKING BAD
OK non ho scelto la famiglia più sana della storia dei telefilm. Ma scusate voi non avete mai pensato quanto sarebbe stato bello sedersi a casa White con Walter Jr, Skyler e la piccola Holly illuminati solo dalle luci dell’albero? (Sì forse prima che lui diventasse un produttore di droga e lei una calcolatrice malefica).