Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
#10 UNDERGROUND (1995): In tutta onestà, non avrei mai pensato di inserire un film di Kusturica in un elenco simile, ma è andata così. Perché è andata così? Perché l’idea da cui si origina Underground reca in sé una grande forza e capacità di suggestione. I protagonisti della storia sono Marko e Petar: a un certo punto, Petar e alcuni amici si nascondono in una cantina. Marko li terrà nascosti per venti anni, facendo credere loro che la guerra sia ancora in corso, sfruttando la loro produzione di armi e commerciando così da arricchirsi abbastanza da diventare esponente di spicco del regime. Una volta uscito dalla cantina, Petar non saprà ambientarsi nella nuova realtà, scambiando addirittura un set cinematografico per qualcosa di reale. E poi ci sono questi tunnel che si collegano alle capitali d’Europa. L’espediente utilizzato in Underground è perfetto per incastrare da un lato la vera storia della Jugoslavia dal 1941 al 1961, e dall’altra parte la grottesca e onirica storia di questa specie di cittadina industriale e produttrice di armi che nulla sa degli sviluppi storici avvenuti in superficie.
Un saluto agli amici di Serie Tv, la nostra droga, Seriamente Tv.
Elisa Belotti