8) Il Canada: sono le prime puntate, non conosciamo bene Frank ma più o meno abbiamo capito che tipo è. Sempre in mezzo, crea guai, picchia il figlio, non proprio un padre modello. Così Jimmy, partner di Fiona, la figlia maggiore che bada alla famiglia, decide di nascosto di portare il vecchio in Canada e di abbandonarlo lì pensando di fare il bene della famiglia Gallagher. In realtà non è così perché tutti si arrabbiano con il ragazzo dicendo di riportarlo indietro, cosa che puntualmente succede. Qui vediamo come per la prima volta proviamo dei sentimenti verso Frank, che poverino è stato abbandonato così, all’improvviso. Dei sentimenti contrastanti i nostri, ma se piano piano abbiamo iniziato ad amarlo è anche merito di questo episodio.
9) Il braccio di Carl: un momento più comico che commovente ma Frank è anche e soprattutto questo, perciò ci ha fatto innamorare anche così. Il piccolo Carl si rompe un braccio a causa di una caduta in bicicletta e allora il padre ne approfitta per fingere un incidente e prendere un po’ di soldi. Un vero e proprio genio, senza ombra di dubbio e noi ci siamo innamorati di lui anche per questo. Una scena davvero comica che ancora una volta ci fa conoscere la parte più evidente di Frank. Anche se di moralità dubbia, voi riuscite a non amarlo?
10) Queenie: un’altra storia d’amore, un altro momento in cui Frank sembra essere vulnerabile, ma sappiamo tutti che non sarà mai così. Un rapporto passionale anche questo che dura per un po’ ma che è destinato a finire come i precedenti. Peccato che non ha mai fortuna con le donne Frank, altrimenti probabilmente sarebbe un uomo migliore anche se a dirla tutta non sarebbe il vero Frank. Da amare fino alla follia, per ogni suo aspetto. Il discorso è chiuso.