Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 motivi per cui ci manca One Tree Hill

10 motivi per cui ci manca One Tree Hill

La rappresentazione dell’amore

Durante tutta questa serie, fin dalla prima puntata ci viene dato l‘esempio di cosa la parola amore rappresenti. Sacrificio, talvolta una sofferenza grandissima, che ci porta sempre tra le braccia di chi amiamo e che talvolta, per dovere, ci allontana proprio da loro. L’amore assume in queste nove stagioni diverse forme, da Jaimie, dalla consapevolezza di Brooke di essere più di una bella ragazza, alle feste che si organizzano come rimpatriata, all‘unione che si crea tra gli amici e chi mano a mano si aggiunge al gruppo (vedere Quinn e Clay, amalgamati così in fretta che nemmeno c’è ne siamo resi conto). La redenzione di Dan alla fine è altresì qualcosa si inaspettato ed adorabile, dato che si spinge chissà fin dove pur di recuperare il figlio e riportarlo alla sua famiglia.

 

Le #OTP

a0520a36-0f6d-4456-af96-a71d73d49f27

Numerose, anzi, infinite sono le strade che i personaggi di questa serie hanno preso, ed altrettante sono quelle che i fan completamente inventandole hanno creato! Abbiamo quindi le classiche Naley, Brucas e Leyton seguite dai Brulian (la mia!) e dai Clinn! Ogni OTP, o almeno alcune di quelle iniziali hanno delle frasi di riconoscimento, che si ripetono più e più volte nel corso di discorsi intimi o discussioni. Adorabile è ance il fatto che ci siano ancora ad oggi fanfiction e video musicali su ipotetiche avventure che i protagonisti devono aver affrontato, e se volete leggere qualcosa, EFP è il sito che fa per voi! Per i video invece, abbiamo montaggi di morti inesistenti (esempio, la finta morte di Brooke quando sta per annegare, e Julian che si fa una vita nuova. Ma in realtà la giovane viene salvata) e altre creazioni davvero fantasiose che troverete davvero brillanti!

 

La sfortuna dietro l’angolo

10 motivi per cui ci manca One Tree Hill 1

Ogni qual volta a Tree Hill sembra essere arrivata la pace, o almeno un briciolo di fortuna per i protagonisti, subito arriva qualcosa che sconvolge la normalità della cittadina e delle loro vite. Basti vedere pazzi psicopatici che rapiscono donne, morti improvvise per tumori, scomparse misteriose e ritorni che sembrano incubi. Quello che però questa serie ci ha insegnato, è stato anche il coraggio di non fermarsi davanti a nulla e di finire qualsiasi cosa voi abbiate iniziato, non importa quanto grande sia il sacrificio che dovete affrontare. È un messaggio molto importante, dato che proviene da una serie che molti nemmeno considerano intelligente ma solo ricca di drammi (che è vero) e cose smielate (vero anche questo) ma grazie al cielo, questi temi non sono tutto! Abbiamo il coraggio, la crescita interiore, la disponibilità verso gli altri e l’amore. Tema fondamentale!

La colonna sonora

L’ultima cosa molto importante che ci manca di più, è la colonna sonora di questa serie. La canzone, ‘I Don’t Wanna Be’ di Gavin DeGraw

venne scelta per le prime quattro stagioni della serie, in quanto rappresentava l’adolescenza dei protagonisti e anche perché la musica, come avrete notato, ha avuto un ruolo fondamentale durante tutta la serie. Vediamo infatti che dalla quinta stagione la colonna sonore venne tolta, per poi essere ripristinata dopo le lamentele dai fan nell’ottava. Però venne cambiato l’interprete, difatti ogni episodio ha la canzone originale interpretata da vari artisti. La musica è un po’ un filo che va a pari passo con la storia dei nostri protagonisti. Li accompagna in ogni avvenimento, rende famosa Hailey, fa innamorare Julian di Brooke. È davvero importante nella storia l’aspetto musicale e questo ci manca molto.

913OneTreeHill0981

Pagine: 1 2 3