LA SUA VITA HA LA STESSA CLIMAX DI UNA COMMEDIA: ALL’INIZIO LA ODIANO TUTTI ED ALLA FINE DEI CONTI LA AMANO COMUNQUE TUTTI, SOPRATTUTTO QUELLI CHE PRIMA LA ODIAVANO DA MORIRE
E’ un tunnel che sembra non avere fine. Alex è un personaggio che ispira emozioni contrastanti sin dalle prime battute. Non per noi, abbiamo da subito le idee chiare sulla sua personalità e sulla sua bontà d’animo, ma i suoi colleghi fanno fatica, davvero tanta, a capire chi è davvero questa recluta. Con tutti, nessuno escluso, il comportamento di Alex è cambiato drasticamente in seguito a problematiche varie. Le sue amicizie, Shelby, Simon, Miranda, sono state sconvolte, distrutte, messe a nudo e ricostruite. Per non parlare delle sue relazioni: ancora oggi non riusciamo ad essere certi di quello che il suo cuore vuole. Alla fine però, troviamo davanti ai nostri occhi sempre lo stesso scenario. L’affetto nei suoi confronti non può essere nascosto e riesce a ottenere l’aiuto che le serve da tutti indistintamente.
E’ UN’EROINA!
Una di quelle da copertina Marvel!Â
E’ entrata ufficialmente a far parte della più grande famiglia di supereroi del pianeta. E ne ha tutti i meriti! Ha salvato il mondo da una minaccia oceanica. Anche se non è riuscita a salvare proprio tutti. Ha comunque gestito la maggior parte delle situazioni critiche nel migliore dei modi possibili e solo un’eroina poteva farcela!
Ha avuto un po’ meno fortuna per quanto riguarda la situazione sentimentale, per quello non potrebbe certamente ricevere una medaglia, ma non è completamente colpa sua.
FA USCIRE TUTTI FUORI DI TESTAÂ
Dall’Accademia di Quantico ne sono usciti tutti inevitabilmente deviati. Ma, diversamente da come si possa pensare, non è merito del duro addestramento e delle missioni eroiche, no no! E’ colpa di Alex! Alex Parrish è un genio nel mettere le carte in tavola e poi mischiarle senza alcun apparente motivo. Basta uno sguardo, una conversazione di tre quattro battute ciascuno e sei completamente assoggettato a questa donna. Nel bene e nel male, a Quantico sono quasi tutti accomunati dall’effetto che Alex gli ha procurato. Quasi tutti perché il resto è sfortunatamente deceduto. In Accademia ci sono ancora poche certezze, ma una di queste è rappresentata dal fatto che chiunque incontri, anche solo una volta Alex, a quel punto è già caduto sotto la sua influenza.
I SUOI MOMENTI FOLLI DI PIANTO E CRISI NERVOSE
Personalmente quando ho crisi nervose di pianto e urla non ho il suo stesso charme. Non sembra assolutamente pazza, o meglio, interpreta queste scene con naturalezza disarmante. E’ una delle poche persone al mondo che non verrebbe internata in un manicomio se scoppiasse in un fragoroso pianto. E intanto, mentre con immensa tenerezza cerca di far capire a quel pirla di Booth che c’è una seconda bomba da qualche parte in città , comincia già a pensare ad un piano alternativo per debellare questa minaccia. Ha l’abilità di risorgere dalle ceneri prima ancora di crollarvici sopra.