5. Crudelia, Malefica e Ursula (Once Upon A Time)
Tre personaggi insipidi non ne fanno uno interessante. Evidentemente il signor Gold pensava che circondandosi di streghe malvagie avrebbe messo su un esercito in piena regola per combattere il bene, ma con queste carampane ha un po’ toppato.
Sia chiaro, prese singolarmente le ragazze hanno delle storyline molto belle: ho adorato la puntata in cui Ursula recupera la voce e quella in cui viene narrata la psicosi di Crudelia. E la faccenda della maternità di Malefica è sarà anche commuovente (più o meno), però il guaio è che nessuna di loro risulta minimamente incisiva come villain, nè riveste una vera utilità nella trama o compie un gesto che non avrebbe potuto fare qualunque altro personaggio… Mentre invece esse avrebbero dovuto essere gli assi nella manica di Tremotino, le grandi maghe decise a spodestare i buoni per dare ai cattivi un lieto fine.
Cosa ci aspettavamo: una sorta di Suicide Squad con gli attributi, davvero capace di rivoltare Storybrooke come un calzino.
Cosa abbiamo visto: delle primedonne intente solo a beccarsi l’una con l’altra, e per di più dotate di poteri magici piuttosto deludenti.