Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 personaggi storici più accurati delle Serie Tv

I 10 personaggi storici più accurati delle Serie Tv

personaggi storici

Ragnarr Loðbrók – Vikings

personaggi storici
personaggi storici serie tv

Vikings è una Serie Tv canadese, genere storico, creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato nel 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti.

La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók e del suo fido braccio destro Floki.

L’alto medioevo scandivano in tutto il suo splendore traspare da ogni avventura del leggendario re, di cui una reale testimonianza storica non è mai stata ritrovata.

L’attore australiano Travis Fimmel, omaccione biondo e barbuto, ex super modello Calvin Klein, interpreta un personaggio rozzo, un guerriero rude, figura mitizzata sui due Ragnarr Loðbrók omonimi: il primo semi-leggendario re; il secondo, un militare danese, che visse realmente nel IX secolo e sembra essere stato conte alla Corte del re Horik I di Danimarca. Difficile negare la parentela tra i due, visti i nomi e la comune origine vichinga, ma il Conte nell’ 845 partecipò all’assedio di Parigi di Carlo il Calvo, e alcune fonti lo danno morto durante il viaggio di ritorno, mentre altre lo credono rimasto nel nord est della Francia, dando origine alla dinastia dei conti di Champagne.

In fin dei conti la Serie è un tumulto di emozioni (e di ormoni, dato il protagonista), e anche se la veridicità degli avvenimenti non è stata dimostrata, la bellezza della penisola scandinava incontaminata e la passione dei vichinghi per ogni battaglia, vale ogni episodio!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10