Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 personaggi storici più accurati delle Serie Tv

I 10 personaggi storici più accurati delle Serie Tv

personaggi storici

Mary Stuart – Reign

personaggi storici
personaggi storici serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ancora una donna, ancora una regina. In questa Serie Tv si parla degli anni giovanili della regina di Scozia, Mary Stuart, nella Francia di metà Cinquecento.

Prodotta dalla CW, ha tre stagioni attive più una quarta confermata, con le splendide riprese fatte tra Canada e Irlanda.

La giovanissima regnante ha il volto fresco e bellissimo di Adelaide Kane, australiana, classe ’90,  ha interpretato anche Cora Hale in Teen Wolf.

Nello specifico, la Serie Tv Reign parla della giovane Maria Stuarda e delle sue dame di compagnia, il fidanzamento con Francesco II di Francia e i problemi politici tra le casate. Non manca poi la componente “supernaturale” con le visioni di Nostradamus, consulente di fiducia della regina Caterina, che profetizzerà la morte dell’amato figlio dopo il matrimonio con la scozzese.

Mary, la teen regina, affronta a testa altra i complotti a corte grazie al supporto delle sue amiche nonché dame di compagnia Greer, Kenna, Lola e Aylee.

Sicuramente il dipinto televisivo non è dei più accurati, con la futura regina presentata come una ragazzina alle prese di comuni drammi adolescenziali, ma la diversa lettura riesce bene proprio per questo: il volto umano della ragazza, sola e lontana da casa, con tutti i nobili della corte ospitale pronti a fagocitarla.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10