4. Jon e Ygritte (Game of Thrones – 3×5)
All’interno della caverna era buio; la fanciulla dai capelli di fuoco saltellava qua e là come uno spettro dispettoso, reggendo in alto la fiaccola accesa.
Lo scroscio di una cascata limpida copriva a tratti le urla di scherno che Ygritte rivolgeva a Jon.
La ragazza si tolse in fretta la pesante pelliccia che la proteggeva dal freddo del Nord, e mostrò il suo corpo perfetto al giovane; gli si avvicinò: insieme erano strani, lei nuda e lui ancora infagottato nelle vesti scure. La fiamma della fiaccola gettava una lingua vermiglia sulla chioma già rossa di Ygritte.
Ella tentò di baciarlo, e lui si tirò indietro, ma la donna lo rincorse come un cacciatore con la preda e conquistò le sue labbra…
Riposavano accanto alla cascata, ognuno immerso nei propri pensieri.
… “Quella cosa con la lingua… I Lord la fanno alle Lady, nel luogo da cui vieni?”
Ecco una scena di sesso tra le più belle in assoluto: di solito spetta alle ragazze la parte delle vergini inesperte, ma stavolta è il nostro Jon a trovarsi di fronte a un’esperienza del tutto nuova… Quante notti avrà trascorso, solo nel letto, a sognare e temere quel momento? Quante volte avrà immaginato la sensazione del tocco della pelle di una donna, senza poterla assaporare con le sue dita?
E finalmente l’occasione è arrivata: nel posto e nella situazione meno probabili, il giovane è riuscito a ottenere l’attimo di delizia tanto agognato.
Come sappiamo, purtroppo il destino di questa coppia non sarà felice. Però mentre sono distesi nella caverna non lo sanno ancora… E d’altronde Valar Morghulis non significa forse “tutti gli uomini devono morire“?… Ma prima vivremo.