Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno cambiato il nostro modo di vedere la società

10 Serie Tv che hanno cambiato il nostro modo di vedere la società

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) I Simpson

1443520619_simpsons1920I gialli amici di Springfield sono una citazione un po’ azzardata, soprattutto se fatta da questa parte dell’oceano. I riferimenti celati agli episodi di storia americana non si contano e spesso, da queste parti coglierli è complicato. I Simpson rappresentano una caricatura perfetta della società moderna. Ogni puntata non è mai fine a se stessa e da momenti di riflessione. Di certo almeno un episodio è impresso nella mente di chi, come il sottoscritto, ci è cresciuto. Certo, se fossimo americani li potremmo apprezzare di più.

10) Transparenttransparent società

Quando si trattano certe tematiche, il rischio di sconfinare nel retorico è alto. Sui gay, i trans e affini in generale si è detto e fatto di tutto. Transparent non è però una serie populista e ‘paracula’. Analizza il profondo di un uomo, padre di famiglia, che deve affrontare la difficilissima avventura del coming-out. Dapprima con i familiari stessi e poi con la società. La sua voglia di uscire e gridare al mondo la sua sessualità è talmente forte da permettergli di andare avanti. Guardando questa serie, ci si rende conto quando i pregiudizi siano dilaganti, in una società ancorata alle apparenze.

Pagine: 1 2 3 4 5