C’est l’amour dicono i francesi e noi amanti delle Serie Tv ne sappiamo qualcosa, non è vero?
Quante puntate a sperare che i protagonisti si mettessero insieme, che si baciassero o che si incontrassero semplicemente?
Quanti pianti, stagione dopo stagione, per relazioni finite, tradimenti o morti di sfortunati amanti!
Eh sì, direi che siamo proprio esperti di relazioni sentimentali, ma soprattutto, noi Serial Addicted sappiamo più di chiunque altro cosa vuol dire chiudere il computer e pensare quanto sarebbe bello trovare anche noi l’amore della propria vita. Un amore tenero come quello fra Jack e Kate, travagliato come quello di Chuck e Blair, divertente come quello di Phil e Claire.
1. How I Met Your Mother
Inutile dire quanto si sogni un amore come quello che vivono i protagonisti di un telefilm come questo. Che siano Marshall e Lily, Robin e Ted, Ted e Tracy o Barney e sua figlia, How I Met Your Mother ci insegna tante cose: ci insegna che l’amore è fatto di costanza, pazienza, di scelte fatte d’istinto, di scelte per le quali a volte ci vuole tanto, tanto tempo. E non importa se è una piccola artista dai capelli rossi, uno scricciolo fra le mani, un ombrello giallo o un corno blu, grazie a questa serie sappiamo che se vogliamo qualcosa ce lo dobbiamo saper prendere… appena ce ne rendiamo conto.
Praticamente alla fine della prima stagione c’è l’iscrizione su Tinder immediata.