BREAKING BAD
Imparare la chimica grazie ad una serie Tv prima di Breaking Bad sarebbe stata una cosa impossibile ed impensabile. Breaking Bad ci trasporta in un mondo surreale, pieno di storie, fantasie, desideri e pazzie. Riesce ad andare e tornare continuamente nelle nostre menti questa idea folle di lasciare tutto ed impiegare tutte le nostre energie per raggiungere l’obiettivo a cui siamo più legati. Merito di Walter White e socio, che non fanno altro che portarci sul trono delle nostre passioni che premono per emergere in superficie. Se fossimo realmente asociali questa sarebbe una delle serie che per eccellenza corrisponderebbe alla nostra condizione.
GAME OF THRONES
Le vicende che si succedono in quel di Game of Thrones hanno un non so cosa di folle. Inoltre bisogna essere anche un pochino masochisti per continuare a sopportare tutte queste morti e tragedie.
Guardando Game of Thrones si è pronti a tutto e nonostante questo si rimane ad ogni puntata sempre più sorpresi. Le scene, i personaggi, ci rendono partecipi di un tempo di gran lunga lontano dal nostro, ma che inesorabilmente entra a far parte di noi come se prima di tutto questo noi non esistessimo neanche. Questo è l’effetto Got, una sola puntata e sei già perso!