WEEDS
Dopo aver citato la chimica passiamo anche alla biologia ed ai principi attivi della cannabis. Una serie Tv che è tutto fuorchè tradizionale. La trama, l’evoluzione dei personaggi e l’interpretazione tipica della black comedy divertono e appassionano. L’immagine che ne viene fuori è quella della vita che scappa via, del tempo che non si ferma e del mondo che cambia. Chiunque entri in questa storia si rivela essere un umano con il suo passato ed il suo futuro predetto. Ognuno con la sua abilità di essere sconfitto. Invitare a guardare questa serie è un consiglio a dir poco fuori dal comune.
MISFITS
Non può mancare neanche il genere fantascientifico, all’apparenza generalmente distante dall’universo seriale sociopatico. A cambiare le carte in tavola abbiamo Misfits. Una serie Tv che esalta e descrive la vita di cinque ragazzi che a seguito di un temporale acquisiscono dei superpoteri. Fin qui la trama potrebbe apparire poco originale, ma quello che questi ragazzi faranno e cercheranno successivamente di nascondere è sicuramente degno di nota! Omicidi, tentazioni, amicizie e amori. Nulla può essere visto come qualcosa di normale, in Misfits la fantascienza regna sovrana e non demorde. Ad ogni episodio un nuovo vortice di sensazioni investe il telespettatore che ignaro viene risucchiato in questo stesso caos che non lascia scampo.
SKINS
Skins è una serie complessa e completa. Gli aspetti che vengono affrontati sono molteplici e nonostante i teen drama vengano spesso denigrati, questa è a tutti gli effetti una serie che merita la nostra attenzione. Il modo in cui vengono descritte le vite dei protagonisti, il loro modo di andare via dal mondo, di isolarsi, di essere amici ed amanti offre vari spunti di riflessione. Tutto sommato tutto quello che accade nella loro vita e nella nostra può essere contenuto nel vasto universo della persona asociale, magari il nostro si presenta come leggermente meno marcato e socialmente meno distruttivo. La maniera con cui l’esistenza viene affrontata ci contraddistingue e la visione che i protagonisti di Skins hanno del mondo è deviata e contemporaneamente reale. Un po’ come noi a volte vediamo le cose.