3- Braindead, 13 giugno
Questa serie racconta di politica in modo del tutto particolare. Infatti all’arrivo di una meteora in Russia (alcuni video sono quelli del vero meteorite del 2013), iniziano a succedere strani eventi che poi saranno collegati a degli insettini-alieni che controllano mentalmente alcuni politici.
Tra trattati e legislazioni, questi personaggi “senza cervello” renderanno la politica ancora più complessa e più imprevedibile di com’è normalmente e Laurel, la protagonista che con la politica c’entra poco, dovrà districarsi in mezzo a questo quantitativo di spunti narrativi.
4- Animal Kingdom, 14 giugno
Il diciassettenne Joshua “J” Cody, dopo che sua madre Julia muore di overdose di eroina, si trova senza un posto dove stare. La nonna lo ospita. La particolarità è che la nonna e lo zio e il resto della famiglia sono coinvolti in attività criminali e vivono in maniera folle e spericolata.
È l’adattamento in serie tv del film omonimo del 2010 di David Michôd. Viste e considerate le recensioni positive del pubblico e della critica, sembra che la serie renda onore al film.
5- Queen of the South, 23 giugno
Riadattamento di “La Reina Del Sur”, questa serie parla di una donna che deve darsi alla fuga a causa delle informazioni che sa sul suo ragazzo narcotrafficante. Per scappare in America e riuscire a sopravvivere si associa a dei trafficanti guidati da Don Epifanio e la moglie Camilla Varguas – che però è chiaramente indipendente dalle scelte del marito. Quest’ultima in particolare influenzerà la storia di Teresa, la protagonista.
Ci vengono mostrati anche dei flash-foward di Teresa, il che incuriosisce nel voler capire in che modo gli eventi l’hanno condotta a quel punto.