Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Serie Tv da vedere che (forse) non avete mai sentito nominare

serie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Di Serie Tv poco conosciute ce ne sono di tutti i gusti: comedy, drama, gothic, crime
Molte sono disponibili in streaming su Netflix, altre vanno assolutamente recuperate. La maggior parte viene dal Regno Unito.
Il filo conduttore che le unisce è l’altissima qualità della scrittura. Non troverete prodotti mainstream, in questa lista: ci sono grandi personaggi; ambientazioni realistiche e fantasie distopiche; bravissimi attori e tanti gustosi misteri da risolvere.

Di quante tra queste Serie Tv
avete già sentito parlare?

 

The Get Down

È una Serie Tv ideata da Baz Luhrmann e Stephen Adly Guirgis.
I primi sei episodi della prima stagione – composta da 12 episodi- sono stati pubblicati da Netflix il 12 agosto 2016, mentre per la seconda parte ci toccherà aspettare il 2017.

The Get Down racconta una comunità afroamericana e latina in perenne lotta per la sopravvivenza, tra gang criminali e musicali e famiglie piccolo borghesi che vogliono illudersi di vivere altrove, non nel South Bronx, e di poter chiedere ai figli una condotta irreprensibile, senza cascare nell’oblio della micro criminalità.
Tra la golden age della disco music e quel nuovo strano modo di cantare, suonare e muoversi che sarebbe stato l’hip hop e il rap, un gruppo di adolescenti osserverà come i vecchi generi musicali vengono progressivamente sostituiti da nuovi generi, vivendo tra passi di danza, bombolette spray e sogni.

E se narrativamente il prodotto già è eccellente, è sul fronte estetico e stilistico che la serie esplode, “a la maniera di Luhrmann”: eccessiva, esuberante, abbagliante, paiettosamente anni Settanta (ne abbiamo parlato in modo più approfondito qui)

Nel cast anche Giancarlo Esposito nel ruolo del Pastore Ramon Cruz, e Jaden Smith, aka Marcus “Dizzee” Kipling, un graffitaro amante della psichedelia.

Per chi ha apprezzato Vinyl, non può perdersi quest’altro pezzo di storia musicale (e non solo).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7