Wet Hot American Summer: First Day of Camp
https://www.youtube.com/watch?v=PLlMTn_Jzok
La miniserie di Netflix, pubblicata nel 2015 con otto episodi, è un prequel dell’omonimo film del 2001 di David Wain.
Nel 2017 Netflix ha annunciato una nuova miniserie, sequel del film, dal titolo Wet Hot American Summer: Ten Years Later.
Comedy demenziale con attoracci che giocano a prendersi poco sul serio (parliamo di Paul Rudd, Amy Poehler, Bradley Cooper, Elizabeth Banks… solo per citarne alcuni), nei panni di un gruppo di animatori del Camp Firewood nel 1981.
Preparatevi a capelli lunghi, pantaloni a zampa di elefante e a un’ironia cocente, molto American Pie!
River
Miniserie britannica del 2015 in 6 episodi da un’ora, trasmessa dalla BBC One a partire dal 13 ottobre 2015. In Italia la serie è stata resa disponibile da Netflix a partire dal 10 giugno 2016.
Ha raccolto piogge di applausi unanimi da pubblico e critica.
Il protagonista, John River, ispettore bravissimo che vede – letteralmente – i morti, è interpretato dal mostro sacro Stellan Skarsgard (famoso soprattutto per i blockbuster Pirati dai Caraibi).
Scritta da Abi Morgan, uno strano poliziotto ossessionato dalla morte della collega, continua a intrattenere fruttuose chiacchiere con la defunta, anche davanti ai colleghi che lo spediscono dalla psicologa del dipartimento, con la minaccia di essere allontanato in caso non superasse le prove di idoneità.
Ma Jackie “Stevie” Stevenson non è l’unica “presenza” nella vita del poliziotto: altri fantasmi di casi irrisolti gli gravitano attorno in attesa che sia fatta giustizia.
Stra-consigliata!