-AMERICAN HORROR STORY
Nel mentre aspettiamo con ansia di sapere il tema della sesta stagione di American Horror Story, è opportuno ripercorrere a grandi linee ciò che ha contraddistinto finora questa serie facendo da fil rouge in queste stagioni. Inutile anche ragionarci. La morte non ha rivali in AHS, non cambierà e non scomparirà mai. Ma in tutto questo, in un certo senso ironico, caos, questa stessa protagonista è descritta appunto in maniera provocatoria e sarcastica, quasi a ribadire quanto a volte sia irrilevante combattere con violenza qualcosa che esiste e non può non esistere, semplicemente dandole corda e invitandola ad unirsi a noi ed alla nostra vita.
-GHOST WHISPERER
Melinda Gordon è la donna che sussurra ai fantasmi, ed è probabilmente una dei pochi esponenti del genere umano che più si avvicina a conoscere la morte in tutte le sue sfaccettature.
In effetti, il ruolo che Melinda ricopre fin da bambina è riuscire a capire come mai alcune delle fantomatiche presenze che solo lei percepisce, che rappresentano niente più che le anime dei morti, non riescono a passare nell’aldilà.
Per aiutare questi fantasmi ad entrare nella luce, Melinda Gordon scopre tanti degli infiniti volti che la morte può inscenare. È a contatto con questa stessa dimensione nella maggior parte della giornata e forse anche più, tanto da arrivare a non temerla.