COUPLING
Altra serie di Moffat che ha avuto un discreto successo, anche se nettamente inferiore a quello di Sherlock e Doctor Who (preciso che è inferiore il successo che ha avuto, non la qualità della serie!). Comunque è arrivata anche in Italia.
Prendendo ispirazione in parte da Friends, Moffat racconta la storia d’amore tra Steve e Susan (no, i nomi non sono casuali, Moffat ha sempre dichiarato che tratta, ovviamente romanzandola, la nascita della sua relazione con la seconda moglie, la produttrice Sue Vertue) e il rapporto con i loro amici.
Divertente e innovativa, la serie è stata chiusa quando Moffat è stato chiamato da Davies a scrivere per Doctor Who, realizzando così il suo sogno d’infanzia…
BLACKOUT
Miniserie del 2012 sul vizio del bere che in alcuni soggetti può comportare dei blackout di ore (o a volte di giorni) in cui dopo non si sa cosa sia successo, dove si è stati e con chi si è stati. Raccontata con un realismo a volte crudo, la serie è sicuramente ben scritta e ben recitata. Non a caso, il protagonista altri non è che Christopher Eccleston (il Nono Dottore, per i Whovians) e una parte importante è affidata anche a Andrew Scott (Moriary in Sherlock).