2) Gossip Girl
Nel raccontarci le vite scandalose dell’ èlite di Manhattan, Gossip Girl non poteva certo tralasciare i dettagli più bollenti: gli affari di cuore. E così anche questo show regala storie d’ amore che fanno disperare, arrabbiare, sognare e, sì, anche gioire.
Chi non ha mai sognato una relazione come quella tra Dan e Serena? Chi non ha mai sospirato per l’amore tormentato tra Chuck e Blair? E come non invidiare le tante e fortunate ex di Nate Archibald?
Insomma, anche sul lato romantico, i figli di papà più cool della tv riescono a farci sognare!
3) Veronica Mars
Sarebbe un errore non inserire in questa lista anche il marshmallow con il carattere più pungente nella storia delle Serie Tv. Se anche le storie d’amore non sono una priorità per la detective adolescente alle prese con l’assassinio irrisolto della migliore amica Lily, l’improvvisa e burrascosa fine della sua relazione con Duncan sarà uno dei fantasmi che la tormenteranno nel corso della prima stagione. E quando infine, con l’avanzare delle indagini, scoppierà l’altrettanto inaspettata scintilla con l’odiato Logan, lo show non può che assumere tinte epiche.
Veronica Mars ha la meravigliosa capacità di spaziare in più generi, dal teen drama all’investigazione, passando per la comedy e assumendo tinte noir. E sebbene il romance non rientra tra questi, lo show riesce a inserire del romanticismo senza mai risultare forzato o banale, ma, al contrario, arricchendosi ulteriormente e facendo appassionare ancora di più il pubblico.