4) Modern Family
Anche Modern Family merita un posto in questa classifica. La sit-com, realizzata come un falso documentario, nasce con l’intento di mostrare le vicende di una famiglia allargata decisamente non convenzionale, giocando sugli stereotipi e sulle trasformazioni della famiglia tradizionale occidentale. Ovviamente, le storie d’ amore, analizzate in ogni loro sfumatura e somiglianza/diversità, sono poste alla base dello show.
Con la solita ironia, che riesce a far ridere lo spettatore fino alle lacrime e a portarlo anche a riflettere, la serie mostra lo sviluppo delle relazioni tra Jay e Gloria, Phil e Claire, Mitchell e Cameron, nonché i primi amori e batticuori dei rispettivi figli, nei grandi gesti e nelle piccolezze della quotidianità.
5) Glee
Con tutti i suoi amori, reali e fittizi, nati dentro e fuori dal set, Glee verrà sempre ricordato anche per le grandi storie d’amore che è riuscito a regalare ai suoi fan.
Oltre ad essere uno dei primi show a trattare con la dovuta importanza (seppur con toni leggeri) temi importanti come il bullismo, la diversità e l’omosessualità in ambiti adolescenziali, la Serie Tv ha fatto battere il cuore a milioni di telespettatori, lasciandoli con quel mix di dolcezza e nostalgia che continuerà a scaldarli dentro ancora per molto, molto tempo.