8) New Girl
Anche New Girl nasce come una sit-com incentrata sulla vita di una giovane e spumeggiante ragazza con la testa sempre fra le nuvole e i suoi divertentissimi amici. Eppure, anche qui, tra i tanti temi trattati e le diverse situazioni mostrate, non possono mancare le storie d’amore.
Jess e i suoi coinquilini e amici crescono e cambiano, pur restando coerenti, nel corso dello show, e i loro amori e relazioni, oltre a riuscire a far sorridere e poi ridere come le lacrime, riescono a far battere forte il cuore anche ai fan dello show, regalando quel tocco in più a una serie già colorata ed esuberante di suo.
9) Sense8
Sense8 è un altro di quegli show che nascono con intenti decisamente diversi da quelli romantici, rientrando più nei generi fantascientifico, drammatico e d’azione, che in quello romantico. Eppure tra i tanti argomenti toccati dalla serie, è innegabile che anche le storie d’ amore acquistano un’importanza non certo secondaria.
Parlando di temi anche complessi come la differenza culturale e le imposizioni della società, lo show non perde l’occasione di ribadire la forza e l’importanza dell’amore in ogni sua sfumatura e dimostrazione, e di regalare scene indimenticabili, capaci di scaldare il cuore dello spettatore.