7) Recovery Road
A proposito di bassi ascolti che portano alla cancellazione, un’altra vittima sacrificata ingiustamente è sicuramente Recovery Road, altra Serie Tv che basa la sua trama su un romanzo. La storia raccontata dal teen drama è quella di Maddie, adolescente con problemi di alcol e droga che entra in un programma di riabilitazione. Si parla, quindi, di argomenti anche complessi che non vengono mai trattati con superficialità o inutile perbenismo; ma al contrario mano a mano che si procede con la visione questi vengono indagati sempre più approfonditamente.
Recovery Road, per quanto resta una delle Serie Tv semisconosciute in Italia, è stata capace di crescere tantissimo nella sua unica stagione, e di confermarsi come un prodotto valido che vale assolutamente la pena vedere.
8) Dickensian
Per i fan di Dickens e del romanzo ottocentesco, un’altra Serie Tv (purtroppo semisconosciuta ma) imperdibile è sicuramente Dickensian. Come lo stesso nome suggerisce, lo show riprende i personaggi più famosi usciti dalla penna del famosissimo scrittore e li ripropone in un nuovo e unico contesto giallo: l’indagine per un omicidio. Non vengono tralasciati, però, i temi tipici del romanzo ottocentesco, come l’amore, le differenze di classe e l’affermazione sociale.
Sarà per l’eccellente recitazione, che risulta molto teatrale, per i volti noti del cast o per le accurate inquadrature; ma anche Dickensian si rivela una serie da non perdere!