9) Selfie
La piaga dei bassi ascolti è una minaccia costante per noi guardatori seriali, che temiamo la cancellazione dei nostri show preferiti, e purtroppo neanche Selfie ne è stata immune.
Catalogata anch’essa come una delle Serie Tv semisconosciute, Selfie è una sit-com statunitense nata con l’intento di indagare con ironia l’effetto che i social network hanno nel nostro quotidiano. Con soluzioni originali e decisamente divertenti, lo show mostra diversi aspetti della socialità, giocando sul contrasto apparenza/realtà e non deludendo mai lo spettatore. Serve altro per convincersi a iniziarlo?
10) UnREAL
UnREAL è un prodotto che per quanto si riveli valido fin dall’inizio, ha debuttato tra tutte quelle serie semisconosciute che non si sono particolarmente diffuse tra il pubblico italiano. L’inizio della seconda stagione, per fortuna, è riuscito a portare un po’ più di fama allo show, che per quanto ora sia un po’ più conosciuto, comunque non raggiunge ancora tutta la gloria che meriterebbe.
Ribaltando costantemente il piano della realtà e quello della finzione, tanto da giungere a confondere lo spettatore stesso, UnREAL apre un’innovativa finestra sul dietro le quinte dei reality show, dando il via a un vero e proprio dibattito su ciò che viene definito “buona televisione”. E se si considera anche la bravura del cast, lo show non ha bisogno di altro per essere irresistibile.
LEGGI ANCHE
10 Serie Tv da vedere che (forse) non avete mai sentito nominare
15 Serie Tv sottovalutate in Italia (ma amatissime nel mondo) che dovreste assolutamente vedere
15 Serie Tv mai trasmesse in Italia che dovreste assolutamente vedere