Gli amanti delle serie TV vivono diversi drammi esistenziali, di diversa natura e di diversi generi: ci appassioniamo alla storia di un personaggio, alla sua storia d’amore con la/il coprotagonista, e via dicendo.
Il vero problema si presenta però di fronte ad una nuova serie TV, magari appena uscita in America, a cui il telefilm addicted medio si appassiona. Se questa serie non presenta dei buoni ascolti, però, viene irrimediabilmente cancellata, e questo provoca in noi spettatori un senso di disperazione e perdita senza eguali.
Mi è capitato più di una volta di essermi appassionata di brutto ad una serie TV che dopo poco è stata cancellata. Come sempre non sono arrivata a livelli da strapparmi i capelli, ma direi che un pochino ci siamo andati vicino. Se poi le serie in questione si chiudevano con un finale aperto, apriti cielo! Mi ritrovavo nella disperazione più totale! Per questo, ho pensato di raccogliere per voi 10 serie televisive che, secondo me, meriterebbero un reboot, o, perchè no, anche uno spin off.
Siete sicuri di averle viste tutte?
1. THE SECRET CIRCLE
Forse molti ricorderanno questa serie per aver lanciato alcuni volti ormai molto noti a noi telefilm addicted, primi fra tutti quelli di Phoebe Tonkin e Shelley Henning. Ma quanti ricordano veramente la storia del telefilm? Ragazzi con poteri magici, riuniti in un cerchio per riuscire ad avere più potere, quando in realtà risultava essere solo una limitazione per tutti? Con la scusa che la serie è stata cancellata dopo la prima stagione, ci siamo trovati di fronte ad un finale aperto, troppo ricco di spunti per essere abbandonato lì, da solo. Io vorrei sapere che fine hanno fatto Cassie, Adam, Faye e gli altri, e soprattutto vorrei capire il motivo del cerchio comparso sul palmo della loro mano… Non siete curiosi anche voi?