Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Serie Tv completamente assurde che dovreste assolutamente vedere

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Quante volte ci siamo addentrati nell’impervio cammino di una nuova serie, magari mai vista da nessun altro che conosciamo, e ci siamo trovati ad esclamare: “Questa roba è assurda!”. Che si trattassero di pure contraddizioni assolute o trame lineari con qualche sprazzo di illogicità, ci hanno comunque ammaliato e spinto ad andare avanti per scoprire se sarebbe potuta esserci una spiegazione finale al tutto. A volte questo è avvenuto, altre volte la rete degli avvenimenti si è resa ancora più assurda e in ulteriori casi, la maggior parte in verità, ancora non possiamo dir nulla.
A questo punto non possiamo che sfamare la vostra curiosità al riguardo e proporvi 10 serie tv con cui cominciare un viaggio particolare, contrario alla logica del pensiero, della parola e dell’azione.

1. Rick e Morty

Rick e Morty.
Rick e Morty.

Ben pochi conoscono questa serie-tv animata, soprattutto perchè solo di recente, grazie a Netflix, è stata portata in Italia, per la prima volta in assoluto e completamente doppiata in italiano.
Come potranno osservare sin dall’inizio i grandi fan dei film anni ’80, Rick e Morty richiama molto da vicino la pellicola di “Ritorno al Futuro” e in realtà nasce come parodia della stessa. Rick infatti è uno scienziato pazzo (e come vedremo non solo) ispirato all’Emmett Brown interpretato da Christopher Lloyd nell’intera trilogia, mentre Morty si ispira fortemente a Marty McFly, intepretato da Michael J. Fox.

Morty e Rick come Doc e Marty.
Morty e Rick come Doc e Marty.

Morty è il nipote di Rick, nono solo scienziato pazzo ma anche un alcolizzato di dubbia moralità, che emette continuamente esalazioni rumorose da più orifizi. Questi è solito trascinare Morty nelle sue avventure ambientate in mondi paralleli e altre dimensioni, costringendolo a subire le peggiori conseguenze e mettendolo in pericolo senza troppe premure. Il nipote, al contrario, è un ragazzino sprovveduto, incapace di sottrarsi agli inviti del nonno. Non sarà infatti strano, rispetto al resto, trovare Morty a rischiare la propria vita nel tentativo di recuperare dei “cristalli alieni” per far sballare il nonno che si diverte ad una festa, contrabbandare semi di alberi giganti nel proprio retto alla dogana spaziale o a navigare all’interno del cadavere di un barbone.
Come contorno al tutto la famiglia in cui sono inseriti entrambi è spesso protagonista di assurde storie parallele, dove spicca sicuramente per presenza il padre di Morty e genero di Rick, frustrato per eccellenza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10