3. Ash vs Evil Dead
Se siete appassionati dell’ Horror e dell’ironia sottile e adorate i film di Sam Raimi, dovete assolutamente guardare quel pandemonio delirante che è Ash vs Evil Dead. Quest’ultima rappresenta il sequel della trilogia de “La Casa” che ha reso famoso Samuel Raimi stesso e il suo amico Bruce Campbell, che è sempre presente in forma attoriale per il personaggio di Ash.
Composta da 10 episodi, riprende in chiave ancor più tragicomica la lotta dell’eroe anticonvenzionale Ash contro l’inferno sulla terra da lui stesso evocato attraverso il libro dei morti, il Necronomicon Ex Mortis.
Il nostro protagonista, ormai votato ad una vita isolata fatta di pub e prostitute, accompagnato da due aiutanti, i colleghi di lavoro Pablo e Kelly, ricomincia il viaggio contro il male dotato dell’immancabile motosega e del fucile.
In Ash vs Evil Dead, Raimi riprende tutto ciò che è caro ai fan di vecchia data, in particolar modo prevale la commistione di horror, splatter ed un ancora più marcato umorismo demenziale.