2) Ugly Betty
Neanche il finale di Ugly Betty può definirsi innovativo. Esaustivo, certo, anche se resta inevitabilmente aperto, e sicuramente si è dimostrato la conclusione più adatta per i diversi percorsi di crescita attuati da ogni personaggio. Ma originale? No di certo.
La storia, in fondo, è sempre la stessa: il brutto anatroccolo che entra nel mondo più in dell’alta moda, riesce a cambiarlo con la propria originale e spesso inadeguata diversità, ma ne viene anche cambiato a sua volta, sbocciando in un bellissimo e più che realizzato cigno. Eppure, nonostante sia ormai scontato, proprio non riusciamo a stancarci di questo lieto fine.
3) Awkward
Awkward (Diario di una Nerd Superstar) è un altro dei titoli che non può mancare in questa lista. Ambientata al liceo, la Serie Tv racconta le vicende di adolescenti che tentano, tra mille difficoltà e il solito problema del bullismo, di diventare adulti e trovare la propria strada.
Anche se non sono mancate scelte e svolte originali, si è sempre saputo che show di questo tipo tendono a riproporre diversi cliché. Per questo, seppure fosse più che adatto all’intero sviluppo dato alla trama, il finale della Serie Tv si è dimostrato decisamente prevedibile.
Tutti i protagonisti hanno trovato la propria strada, nuove consapevolezze e hanno capito quali sono le cose importanti da portare ancora con sé; ma ora sono pronti a prendere in mano la propria vita e fare il difficile salto del diventare grandi.