Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno chiuso con un finale prevedibile

10 Serie Tv che hanno chiuso con un finale prevedibile

4) Glee

Serie Tv

A proposito di comedy e high school, come non citare anche Glee?

La storia dei perdenti più talentuosi della tv ha commosso ed entusiasmato adolescenti di tutto il mondo; ma non si può dire che la sua conclusione abbia sorpreso o lasciato a bocca aperta per lo stupore il suo pubblico. D’altronde quale altro finale sarebbe stato possibile? Intento primario della Serie Tv è stato da sempre mostrare che ognuno ha un proprio valore, e che realizzare i propri sogni è possibile se si è disposti a lottare e a non arrendersi di fronte alle difficoltà. E il messaggio è stato più che confermato da un finale in cui ogni protagonista ha realizzato il proprio sogno.

Ma se da un lato questa conclusione ha confermato l’insegnamento intrinseco dello show, dall’altro è stata ampiamente prevedibile.

5) Merlin

Serie Tv

Se per le Serie Tv già citate la colpa della prevedibilità del finale può essere ascritta agli autori; nel caso di show che come Merlin la faccenda si complica un po’. Non essendo una storia originale, la trama deve necessariamente prendere delle svolte obbligate; eppure questo non le impedisce di risultare, in un certo senso, nuova.

La fine di una Serie Tv basata sul Ciclo Arturiano, opera dall’immensa tradizione letteraria, non poteva che essere prevedibile. Eppure non è stato questo a deludere i tanti fan dello show. Fin dal suo inizio, infatti, Merlin si è proposto come una versione diversa della famosissima storia, creando nel suo pubblico grandissime aspettative. Aspettative che, però, non è stato in grado di realizzare. Un vero peccato sprecare l’occasione di creare qualcosa di nuovo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6