L’amore è il sentimento più bello che si possa provare, ma anche quello che più ci fa soffrire. Quando ci si innamora ci sembra di camminare sulle nuvole, abbiamo sempre un sorriso sulle labbra e le farfalle nello stomaco. Questa paradisiaca sensazione è molto precaria e può essere spazzata via facilmente da un terribile rifiuto. Un attimo prima la vita sembra perfetta, tutta rosa e fiori e nulla potrebbe turbarci. Un secondo dopo, nel momento in cui tutto il nostro castello di carte crolla ed il nostro cuore si spezza, siamo vulnerabili e distrutti.
 Ognuno di noi ha la sua metà in qualche parte del mondo e deve trovarla per sentirsi completo. E’ consolante pensare che prima o poi la incontreremo, ma prima dovremo versare molte lacrime e soffrire tante volte. La meta però varrà il viaggio.Molte volte vorremmo mollare tutto e chiuderci in casa circondati solo da gatti: quante volte abbiamo gridato che avremmo smesso di innamorarci, mangiando del gelato o tagliando le foto dei nostri ex?
Quante volte siamo stati delusi dall’amore? Â
Se state trascorrendo un periodo del genere, vogliamo aiutarvi consigliandovi 10 serie tv da poter guardare, mentre divorate famelici il gelato e versate tutte le vostre lacrime. Queste serie tv hanno per protagonisti personaggi che si ritrovano spesso a soffrire per amore, ma vanno avanti e riescono (in un modo o nell’altro) ad avere il loro lieto fine. Soprattutto vi convinceranno che l’amore merita ancora una chance!
Dunque lasciate stare i fazzoletti e accendete il computer!
1. How i met your motherÂ
Se cercate su Internet la voce “ragazzo deluso dall’amore” vi assicuro che vi usciranno tante foto del povero Ted Mosby. Del resto Ted è l’emblema delle delusioni amorose: è uscito con tutte le ragazze di New York cercando “quella giusta” ed ha sempre fatto fiasco. E’ stato lasciato all’altare, si è innamorato della ragazza sbagliata e che per di più era più attratta dal suo migliore amico… insomma la sua vita sentimentale è stata davvero un disastro.
How i met your mother dunque vi farà capire che c’è sempre qualcuno che sta peggio di voi, ma soprattutto vi insegnerà che non dovete mai smettere di credere nell’amore. E che qualunque cosa succeda ci saranno sempre delle cose belle ad aspettarci. Ted ci ha messo nove stagioni, ma alla fine è riuscito a trovare il suo ombrello giallo e ci riuscirete anche voi! So benissimo che alla fine purtroppo la vita gli ha portato via Tracy, ma lui è riuscito ad andare avanti e ad innamorarsi di nuovo. Nulla è impossibile in amore.