Nonostante le Serie Tv spagnole facciano storcere un po’ il naso a tutti a causa del loro innegabile livello di trash,c’è da ammettere che questi spagnoli, quando vogliono, sanno il fatto loro. Abbiamo sempre avuto a che fare con i telefilm spagnoli: da piccoli seguivamo assiduamente Paso Adelante, oggi siamo rimasti con gli occhi incollati allo schermo per La Casa de Papel.
Tempo fa vi abbiamo parlato di alcune Serie Tv utili per imparare o migliorare l’inglese; oggi invece vi suggeriamo qualcosa per esercitare il vostro spagnolo!
Le conoscete già tutte?
1) EL CHAVO DE OCHO
Prodotta dal 1971 al 1980 per un totale di otto stagioni, El Chavo de Ocho è una Serie Tv trasmessa in America Latina e in Spagna. È il programma televisivo più seguito del Sud America con addirittura 91 milioni di telespettatori al giorno!
La trama ruota attorno alla vita del Chavo (ragazzino in spagnolo messicano), un orfano che vive affrontando le sue giornate un problema alla volta. È un ragazzino sfrontato, ma anche ingenuo, e finisce spesso per farsi prendere in giro dai suoi amici a causa del suo atteggiamento.