Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv da vedere per imparare (o migliorare) lo spagnolo

10 Serie Tv da vedere per imparare (o migliorare) lo spagnolo

serie tv spagnolo

2) YO SOY BETTY, LA FEA

Yo soy Betty, la Fea è una telenovela colombiana prodotta tra il 1999 ed il 2000. Nel 2010 è entrata nel Guinness World Record per essere stata trasmessa da oltre 100 Paesi, tradotta in 15 lingue differenti e aver ispirato ben 22 adattamenti, tra cui anche la ben più nota Ugly Betty.

Betty, denominata “la cozza” nel suo quartiere a causa del suo aspetto, trova lavoro come segretaria del presidente presso un’azienda di moda. La sua vita, tuttavia, non è semplice come sperava: anche sul posto di lavoro viene spesso derisa e l’unico a prendere le sue difese è il capo, Armando Mendoza, che comprende ben presto quali sono le doti lavorative della ragazza.

3) UN PASO ADELANTE

Paso Adelante

Serie Tv spagnola composta da 6 stagioni, Un Paso Adelante viene trasmessa per la prima volta sul canale televisivo spagnolo Antenna 3 nel 2002. La Serie ha ottenuto un particolare successo soprattutto in Germania, Italia, Portogallo, Grecia, Slovacchia, Ungheria e Bulgaria.

La trama ruota attorno alle vite degli studenti e dei professori della più importante scuola di ballo e recitazione di Madrid, gestita dalla direttrice Carmen Arranz. Tra i personaggi principali, ai quali ci siamo affezionati inevitabilmente, ricordiamo Lola, Pedro, Rober, Ingrid, Silvia e molti altri.

E voi, eravate team Pedro o team Rober?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7