Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Serie Tv italiane che dovreste assolutamente vedere

italiane

La televisione italiana, negli ultimi anni, si è impegnata sempre più per avvicinarsi a modelli di serialità che arrivano dagli Stati Uniti come Breaking Bad, House of Cards e Games of Thrones.

Hall of Series DISCOVER
Hai finito una serie e non sai cosa iniziare? O sei a metà e vuoi capirla meglio?
Classifiche, analisi e consigli personalizzati su WhatsApp.

Questo ha generato Serie Tv italiane che, riprendendo quel modus operandi, cercano in tutti i modi di creare prodotti di qualità.

Ecco dieci esempi di Serie Tv italiane da non perdersi assolutamente

1) Boris

10 Serie Tv italiane da vedere


Boris è una serie televisiva, di genere comico, nata nel 2007 e conclusasi nel 2010. Ispirata all’americana 30Rock, Boris narra le vicende di un set di una fiction televisiva, Gli occhi del cuore, nel quale partecipano attori “cani” o pazzoidi, un direttore della fotografia cocainomane, stagisti vittime di bullismo e sceneggiatori nullafacenti; tutti capitanati da René Ferretti (interpretato da Francesco Pannofino), un regista bravo “a portare a casa il lavoro” e dedito contemporaneamente a progetti paralleli per sbarcare il lunario, come Passami il sale o l’imbarazzante Troppo frizzante.

Boris è un prodotto innovativo nel panorama italiano della serialità televisiva, innanzitutto per l’argomento, ossia la televisione che parla di sé attraverso il dietro le quinte; e ancora la critica molto pungente al mondo del cinema e del piccolo schermo: si pensi ad esempio agli evidenti riferimenti a Mediaset presenti nelle prime due puntate della terza stagione, nella quale René, Duccio e Arianna vanno a Milano per dirigere Troppo frizzante. Da vedere assolutamente, insieme al film uscito nel 2011.

Ogni settimana migliaia di abbonati scoprono cosa guardare, senza perdere tempo a scrollare. Scopri come →

Pagine: 1 2 3 4 5 6