Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv italiane che dovreste assolutamente vedere

10 Serie Tv italiane che dovreste assolutamente vedere

italiane

10) The Young Pope

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

10 Serie Tv italiane da vedere

Dulcis in fundo, quella che forse è la serie italiana dell’anno. The Young Pope, del premio Oscar Paolo Sorrentino è una delle punte di diamante della programmazione di Sky e dell’americana HBO.

Tratta del giovane Papa Lenny Belardo, primo papa italo-americano il quale, con il nome di Pio XIII – per nulla velato il riferimento ai due discutibili Papi Pio XI e XII – tenta i tutti i modi di soverchiare l’ordine costituitosi nei secoli dentro il Vaticano, entrando in conflitto con il Segretario dello Stato Vaticano, Voiello.

Cast eccezionale, Jude Law, Silvio Orlando e Diane Keaton su tutti, regia sapiente e storia dai molti lati oscuri ancora da scoprire: Sorrentino, il quale prima di entrare nel mondo del cinema è stato sceneggiatore televisivo per La Squadra, riesce a portare tutta la sua estetica (da molti definita troppo facilmente e ingiustamente “noiosa e senza contenuti”) e a comprimerla in dieci puntate, acclamate non solo in Italia – dove le prime due puntate hanno segnato il record assoluto su Sky per una serie televisiva – ma anche negli States, dove la HBO ha colto l’occasione per co-produrre la serie e mandarla in onda.

Pagine: 1 2 3 4 5 6