Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che Netflix dovrebbe salvare

10 Serie Tv che Netflix dovrebbe salvare

Netflix

Constantine

Netflix

Constantine si colloca tra le serie TV con un grande potenziale non sfruttato al meglio. Con una sola stagione, appunto, non è riuscita a decollare, e anche in questo caso NBC ha deciso di scaricare il fardello, che nessun altro è stato disposto ad “accollarsi”.

Basata sulla saga a fumetti Hellblazer, Constantine è un adattamento live action decisamente più fedele rispetto al film con protagonista Keanu Reeves, ma ha avuto le sue pecche soprattutto nel budget ed in alcune costrizioni che hanno impattato sulla caratterizzazione del personaggio principale.
Constantine è infatti una sorta di antieroe, un investigatore del paranormale e cacciatore di demoni dedito al vizio del fumo e votato alla sua burbera presenza, ma per alcuni divieti posti dalla rete televisiva nella serie TV ha dovuto in parte abbandonare le sigarette e anche la sua bisessualità, cosa che ha a dir poco sconcertato i fan.

Nonostante ciò Constantine aveva del potenziale ancora da esprimere, e come abbiamo potuto constatare con Jessica Jones e Daredevil, Netflix va piuttosto forte con i supereroi (seppure Constantine non abbia superpoteri), e siamo convinti che potrebbe ridare la voce a questa serie TV.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10