Utopia
La cancellazione non risparmia nessuno, come stiamo osservando nemmeno le serie TV più meritevoli. Stavolta ci spostiamo su una serie inglese, Utopia, che rappresenta un prodotto piuttosto particolare ma prezioso per la sua riuscita.
Si tratta di un thriller che vede come protagonista un gruppo di ragazzi in possesso del sequel di una graphic novel, The Utopia Experiments, la quale contiene informazioni su un’arma di distruzione di massa, svelando così una cospirazione. Acclamata per la sua eccellente fotografia, Utopia ha anche destato critiche circa la sua natura piuttosto violenta e diretta, ma si è al contempo confermata una rivelazione in campo seriale. Dopo due stagioni, entrambe composte da sei episodi, Utopia non è stata confermata per una terza, e anche gli accordi per un adattamento americano sono sfumati per discordanze sul budget.
Abbiamo visto Netflix prendere le redini di Black Mirror, e sappiamo che lanciarsi in prodotti non convenzionali sembra un po’ il suo forte, per questo sarebbe ideale rivedere Utopia sulla nostra piattaforma preferita.