La sigla iniziale: poche note, ben strutturate, che ti entrano subito nel cervello, anche se non vuoi!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Pensateci bene: se qualcuno nomina la parola “sigla” nell’ambito dei telefilm, in molti cominciamo a cantare “I don’t want to wait” di Dawson’s Creek, o “California” di The OC. Se siamo un po’ più audaci possiamo anche buttarci sulle versioni solamente strumentali che però sono impresse nella nostra mente, vedi Game of Thrones e Doctor Who.
Ci sono anche serie, però, che mancano totalmente di una sigla iniziale, ma non per questo sono meno riconoscibili dal pubblico. Vuoi perchè presentano solo un logo all’inizio della puntata, o vuoi perchè la storia è davvero avvincente, a volte musica e canzoni note non sono necessarie per far si che ci si ricordi di un determinato telefilm. E se proprio siamo alla ricerca di titoli di testa un po’ più elaborati, sappiamo che esistono anche i video fan made, no?
Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata alle 10 serie TV che non hanno una sigla iniziale, ma che sono comunque nella memoria di tutti noi!
1. THE FLASH
My name is Barry Allen, and I am the fastest man alive. Tutti i fan della serie sono rimasti affascinati dalle avventure di Barry, e ci bastava il “previously on” per entrare totalmente nel suo mondo. Con il suo mix di azione, avventura e qualche momento comico, la serie è in grado di catturare lo spettatore semplicemente narrando le vicende del velocista più noto di Central City e della sua squadra. Tratto caratteristico non è la sigla, ma il logo che compare per forse 10 secondi al massimo.