Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Pilot delle Serie Tv che ci hanno fatto impazzire

dexter

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Spesso e volentieri i pilot di una Serie Tv sono indicativi del successo che essa si appresta a raggiungere oppure, altre volte, potrebbero essere solo un caso fortunato rispetto alla mediocrità degli episodi successivi. Uno degli obiettivi è sicuramente quello di invogliare lo spettatore a vedere la seconda puntata. Ad ogni modo, la lista che segue cerca di evidenziare la bontà dell’episodio pilota, indipendentemente dallo sviluppo della serie. Cominciamo dunque.

1) 11.22.63

pilot

Questa serie, ispirata al libro di Stephen King, ha un grande pilot: infatti, riesce in circa un’ora a presentare tutte le problematiche che il protagonista andrà ad affrontare. Dal viaggio nel tempo alle relazioni interpersonali, dalla lotta col passato fino all’importanza di cambiare la storia. 11.22.63 trasmette, con il primo episodio, una grandissima voglia di vedere il secondo, perciò l’obiettivo è raggiunto.

2) Sherlock

pilot

Il discorso per la serie BBC One è un po’ particolare, perchè come è noto si tratta di tre episodi per stagione, dove per episodio si deve intendere un “film Tv”. Ad ogni modo, esiste comunque un pilot, e Uno studio in rosa è molto intrigante, a maggior ragione che è auto-conclusivo: infatti, nonostante ciò la storia invoglia a continuare perchè si prospettano antagonisti di spessore per il protagonista Holmes.

Pagine: 1 2 3 4 5