9) Lost

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il pilot di questa Serie Tv apre una lunga lista di episodi, ma si caratterizza per la modernità da cui è formato e per il fatto che la maggior parte delle serie successive si ispireranno proprio alle strutture del pilot di Lost. Vengono inseriti tutti gli elementi di inquietudine, eroismo e apprensione che lo spettatore vivrà nelle puntate successive. Davvero impressionante la voglia di continuare con il secondo episodio.
10) Peaky Blinders
Questa serie inglese, magari poco conosciuta, ha nel pilot la sua forza. La regia e la fotografia lasciano a bocca aperta, ma soprattutto vengono messe le basi per una trama di tutto rispetto, che proseguirà per 3 stagioni. La qualità degli attori, inoltre, rende il tutto più gradevole e, ovviamente, stimolante per lo spettatore.