Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv più realistiche di sempre

Le 10 Serie Tv più realistiche di sempre

serie tv

3) Romanzo Criminale

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Romanzo Criminale

Ce lo dice il nome, “Romanzo”: i fatti che vediamo rappresentati nella Serie Tv di Sollima non sono esattamente quelli che sono realmente accaduti, ma l’essenza dei personaggi, l’aria frenetica di una Roma sull’orlo di un cambiamento epocale e l’epoca scoppiettante in cui la Banda della Magliana prosperò sì, quello è tutto vero e perfettamente replicato da quella che probabilmente è la miglior Serie Tv italiana di tutti i tempi.

2) Narcos

Pablo Escobar

Narcos è tante cose, troppe per approfondirle tutte in questa sede e tra queste spicca la parola “documentario”. Le immagini di repertorio di cui spesso si fa uso per rendere ancor più incisiva una scena o sottolineare un concetto sono uno dei motivi per cui “Narcos” è quello che è: un manifesto del realismo. Anche in questo caso, ovviamente, la trama non è stata lineare come quella vera, però quante Serie Tv vantano un’introspezione psicologica dei personaggi così approfondita e precisa, delle location (originali) così eccitanti e un uso così integralista della lingua originale?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7