Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

3) Doctor Who

Serie Tv

Possiamo fare i duri quanto ci pare, ma chi dice di non aver mai pianto (anche) per i risvolti amorosi di Doctor Who sta mentendo. Di certo il “Rose Tyler I…” resterà un trauma nell’animo di tutti noi, ma sarebbe stato fin troppo facile se la Serie Tv si fosse fermata qui.

Per quanto il suo protagonista sia un alieno, è sempre incredibile vedere come Doctor Who riesca a parlare dell’umanità e ad analizzarla nei suoi aspetti più luminosi e anche in quelli più bui. Perciò credo sia normale aspettarsi che parli anche d’amore. Un amore dalle mille sfumature, per di più, grazie ai tantissimi personaggi che si trovano, mano a mano, a viverlo.

Grazie ai vari aiutanti e companion troviamo amori non corrisposti e altri destinati a sfidare l’eternità, amori che superano i secoli e le differenze più profonde, e altri per cui vale la pena vivere, oltre che morire. Troviamo quell’amore che dà la forza necessaria per sfidare l’intero universo, e altri amori che, invece, si è costretti a lasciarsi alle spalle… Insomma, in Doctor Who ce n’è davvero per tutti i gusti, e non trovarne almeno uno capace di toccarci il cuore è davvero impossibile. E poi la nostra concezione dell’amore non sarà più la stessa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10