5) How To Get Away With Murder
Se finora ho parlato di Serie Tv che nel bene o nel male hanno collaborato a darci un’idea abbastanza rosea dell’amore (tralasciando i vari mai una gioia), è bene ricordarci che neanche qui è sempre tutto rose e fiori (e quando mai?). Ed ecco che arriva How To Get Away With Murder.
Parliamoci chiaro: ovviamente non ci aspettavamo un prodotto tutto zucchero e caramelle da una Serie Tv incentrata sugli omicidi e gli aspetti più oscuri della giustizia nei tribunali. Ma insomma, su certi aspetti, How To Get Away With Murder è un bagno nella realtà un po’ troppo traumatico. Perché il telefilm si concentra sull’analisi dell’oscurità che può celarsi dietro la quotidianità di ciascuno di noi, e ovviamente l’amore non fa eccezione.
Così se è vero che la Serie ci mostra degli amori veri e profondi, è altrettanto vero che c’è una sorta di piacere perverso nel mettere in chiaro gli aspetti un po’ meno luminosi anche di questo sentimento. Non vengono risparmiati, perciò, oscuri segreti che minano i rapporti più radicati, relazioni non propriamente sane, e tanto, tanto dolore in generale. E non dico che sia piacevole, ma forse abbiamo tutti bisogno, ogni tanto, di ricordarci che nella realtà neanche l’amore è proprio tutto rose e fiori!