Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

7) Younger

Serie Tv

Nonostante la sua leggerezza di base, Younger è una Serie Tv che riesce a farci riflettere su tanti temi della nostra società, soprattutto quelli legati alla filosofia del “forever young” e alle sue conseguenze su chi non rientra più nella fascia dei più giovani. Trovo sempre molto interessanti le varie riflessioni che questo telefilm incentra sull’amore.

Anche qui il sentimento viene osservato da più punti di vista; tuttavia, seguendo le vicende della protagonista, ad avere il posto d’onore è sicuramente la relazione tra Eliza e Josh. Apprezzo molto come la Serie Tv decida di dare il giusto spazio al rapporto tra due persone appartenenti a generazioni diverse con una ventina d’anni di differenza. Non solo perché è un tipo di relazione vista ancora con occhio molto critico dalla nostra società, ma anche una di quelle di cui non sempre vengono indagate realmente le varie difficoltà.

Invece Younger mostra benissimo come la differenza d’età non solo ci sia, ma si senta, e come possa essere un grande ostacolo. Ma ci fa vedere anche come, se reale e profondo, l’affetto che si prova l’uno per l’altro renda possibile superare le difficoltà e come ne valga, in fondo, la pena. Può sembrare scontata, ma è davvero una bella riflessione. E come non venirne coinvolti?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10