6) THE BIG BANG THEORY
Sheldon io lo adoro! Come si fa a non amarlo?! Però da qualche stagione il picco di ironia travolgente che caratterizzava la serie sugli scienziati nerd si è infranto contro il muro delle banalità .
Leonard e Penny, tanto carini quanto prevedibili; Howard e Benny, con sta gravidanza infinita dovrebbero darsi una mossa; Amy e Sheldon ci stanno provando, ma già averli visti condividere lo spazio vitale come una coppia sposata un po’ fa storcere il nasino…
E Raj? E Stuart? Fissi nei loro schemi, un po’ sfigatelli e relegati a figure di secondo piano. Non ci siamo proprio!
E lo dimostra anche il fatto che l’ultimo episodio, con il geniale Christopher Lloyd come guest star, non sia stato granché (leggete qui). Davvero un peccato!
 7) SUPERNATURAL
Quando Sam e Dean sfrecciavano sull’Impala verso l’infinito e oltre, Supernatural era di un livello stellare!
Prima Serie Tv tipicamente horror che racchiudeva anche momenti brillanti e quasi un racconto di formazione.
Poi sono arrivati gli angeli (Castiel, ti voglio bene, ma 20 stagioni con addosso lo stesso impermeabile alla Tenente Colombo?!), i demoni (Crowley, solo tu puoi salvarli dalla noia), l’Apocalisse svariate volte; i Leviatani, lo scoppio del Paradiso, Dean indemoniato (e più sexy che mai) e giacché, per non farci mancare nulla, infiliamo pure il siparietto di Dio che ha litigato con la sorella Oscurità che per dispetto vuole distruggere il mondo.
Ok, è davvero troppo!
Un leggero down si può anche comprendere dopo dodici anni, ma mescolare sempre lo stesso brodo, alla lunga, stanca.
Speriamo che questa stagione con la nuova (riciclata) super star – Lucifero – si dia una bella svegliata!