Almeno una volta nella vita vi è capitato di dover decidere se vedere o meno una Serie Tv, e, nel dubbio, basate la vostra decisione dalle recensioni che trovate.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ma non sempre la ricerca è produttiva, in quanto molte serie tv poco conosciute sono snobbate: vuoi per il cast sconosciuto, le scarse informazioni che si hanno o per la poca pubblicità. Ma a volte per trovare delle piccole perle bisogna andare oltre a questi “ostacoli” e, da vero telefilo, tastare il terreno guardando il pilot.
Qui di seguito vi elenco alcune Serie Tv ingiustamente poco conosciute che dovreste assolutamente riprendere.
Rescue Me
Prima ancora di Chicago Fire, in America vi era un’altra Serie Tv sui pompieri, molto più realistica e meno improntata sul lato eroico di queste persone. Andata in onda dal 2004 al 2011 con ben 7 stagioni, Rescue Me parla della Squadra 62 del New York Fire Department, le cui vite sono state segnate dalla tragedia dell’11 settembre 2001, e di come continuino il loro lavoro pur vedendo i fantasmi del passato. Con un linguaggio molto crudo e forte, questa serie ci fa vedere come i personaggi debbano metter da parte la loro vita per salvarne delle altre, a volte anche commettendo degli errori.